Se hai già un account fai il login
Se invece questo è il tuo primo corso compila il modulo di iscrizione.
Informativa sul trattamento dati ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 679/2016
Il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del servizio richiesto.
La finalità specifica è la raccolta di dati personali agli scopi di seguito specificati:
Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter ricevere i servizi richiesti e l'eventuale decisione di non fornirli comporta l'impossibilità di ricevere tali servizi.
I dati non vengono comunicati a terzi (tranne che per le necessità sotto elencate) e non viene eseguito su di essi alcun tipo di profilazione.
Il Titolare e Responsabile del trattamento dei dati memorizzati sul sistema è Andrea Sozzi.
In ogni momento l'utente potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, quali il diritto di accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o il diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; ed in generale tutti i diritti previsti dal Regolamento. Ci si può avvalere di questo diritto scrivendo a info@accademianutrizione.it indicando la propria richiesta.
Al fine di tutelare i diritti di cui al punto precedente, si potrà proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.
Il consenso prestato è in ogni momento revocabile. L'esercizio del diritto di revoca non pregiudica i servizi già resi.
Condizioni di vendita
Pagamenti e fatturazione
I corsi di Accademia della Nutrizione possono essere acquistati pagando via bonifico, PayPal o carta di credito.
In caso di pagamento con PayPal/carta di credito, il corso viene attivato automaticamente (tranne il caso di webinar in diretta, che naturalmente sarà attivato nella data e orario definiti).
In caso di pagamento via bonifico, l'attivazione del corso (sempre esclusi i webonar in diretta) avviene quando il pagamento arriva sul contro bancario oppure quando il cliente invia via mail la ricevuta del bonifico.
La fattura di cortesia in pdf sarà disponibile nell'area personale dell'utente entro 8 giorni dal pagamento, mentre la fattura elettronica sarà disponibile nella propria area personale sul sito dell'Agenzia delle Entrate entro 12 giorni.
Diritto di recessoCome previsto dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, per i contenuti digitali il diritto di recesso entro 14 giorni si applica solo se l'utente non ha ancora avuto accesso ai contenuti stessi, quindi:
in caso di webinar in diretta, il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dall’iscrizione ma solo fino al giorno precedente all’inizio del webinar;
per i corsi non in diretta, in caso di pagamento con bonifico, prima che il corso venga attivato.
In tutti gli altri casi, il corso viene attivato e quindi il contenuto digitale è reso completamente accessibile e fruibile, pertanto il diritto di recesso non può più essere applicato.
Il cliente, dunque, con l’acquisto dei corsi in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali con l’accettazione che tale circostanza preclude il diritto di recesso.
Regole di buonsenso
Quanto sopra indicato sul diritto di recesso è quanto previsto dalla normativa ma se ci sono dei casi specifici, per esempio un corso acquistato due volte per errore, o altri casi particolari, scriveteci, e se possibile vi veniamo incontro, cambiando il corso con un altro o, rimborsando, anche quando il diritto di recesso non è previsto.