02 Dicembre 2024
Tempo di lettura: 3 minuti
Domanda dei lettori: "I pazienti oncologici possono assumere integratori di vitamina B12?"
Certo, non solo possono, ma devono. Per tutti è importante evitare la carenza di vitamina B12, ma per i pazienti oncologici ancora di più.
Semplicemente, per il principio di precauzione, in caso di tumore l'assunzione di integratore dovrà rispecchiare quella che si otterrebbe con gli alimenti, optando quindi per basse dosi di integratore ai tre pasti principali. Questo integratore è quello che di solito si usa per i bambini piccoli ed è in gocce.
Prendi il controllo della tua salute
Ricevi un mini-corso di nutrizione gratuito, iscrivendoti alla nostra newsletter. In più, ogni settimana consigli su alimentazione e salute.
Oltre 65.000 persone ci seguono, ci farebbe piacere se ti unissi anche tu.
In caso di carenza, è importante seguire i consigli di un medico competente per risolvere la carenza in modo corretto. Purtroppo i professionisti competenti sullo specifico argomento della vitamina B12 sono pochi, per questo Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV mette a disposizione il suo servizio gratuito. È sufficiente registrarsi sul sito "Le domande agli esperti" e porre in privato la propria domanda, allegando le analisi.
Per approfondimenti sul legame tra dieta e malattie, consigliamo il corso:
Corso:
Prevenzione e cura delle malattie croniche con la dieta plant-based
200 iscritti
99% soddisfatti del corso
Come tutti gli altri corsi di Accademia della Nutrizione, il corso si è rivelato molto interessante, chiaro, esaustivo e aggiornato in base alle ultime evidenze scientifiche. Sono molto soddisfatto. — dr. Stefano S.
Ho apprezzato molto l'esposizione chiara ed esauriente. Per chi ha la necessità di comprendere i vantaggi dell'alimentazione plant based non solo in situazioni croniche ma anche in chiave di prevenzione, il corso offre informazioni utili e dettagliate. — dr.ssa Annalisa G.
© Copyright 2024 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.
Categoria: Integratori alimentari