22 Agosto 2022
Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda dei lettori: "Se seguo una dieta vegetale, cosa posso mangiare prima dell'ecografia addominale?"
Quando si devono effettuare esami come ecografia addominale, colonscopia, ecc., di solito l'elenco dei cibi "ammessi" nei 4-5 giorni precedenti l'esame, fornito dall'ambulatorio, include quasi soltanto cibi di origine animale. Così molti si chiedono: "Ma cosa posso mangiare se seguo una dieta vegetale?!".
In questi casi, il requisito è quello di mangiare alimenti con poca fibra, quindi esiste un'ampia varietà di alimenti vegetali che si possono consumare:
patate;
centrifugati o estratti di frutta e verdura (quindi senza fibra);
latte vegetale, brodo vegetale (senza i pezzi di verdura);
tofu, seitan;
pane, pasta, riso o altri cereali, purché raffinati, non integrali.
Sono da evitare tutte le verdure (tranne le patate) e la frutta, i legumi e la frutta secca.
Prendi il controllo della tua salute
Ricevi un mini-corso di nutrizione gratuito, iscrivendoti alla nostra newsletter. In più, ogni settimana consigli su alimentazione e salute.
Oltre 65.000 persone ci seguono, ci farebbe piacere se ti unissi anche tu.
Oltre ai tanti consigli e notizie su dieta e salute che puoi ricevere iscrivendoti alla nostra newsletter e seguendo il mini-corso gratuito, puoi ricevere molte altre informazioni pratiche, sulla cucina e altri aspetti, grazie al Vegan Discovery Tour.
È un "viaggio virtuale" gratuito che in 20 giorni porta nella tua mailbox molte informazioni utili e consigli pratici. I docenti dell'Accademia della Nutrizione hanno curato i contenuti relativi a dieta e salute. Iscriviti al Tour, è gratuito!
© Copyright 2022 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.
Questo articolo appartiene alle categorie: